Il blog di Caviar Milan

16 Dicembre 2025

Caviale iraniano: l’eccellenza autentica che nasce dal Mar Caspio

7 Luglio 2025

Come degustare il caviale:
guida essenziale per principianti raffinati

8 Giugno 2024

Guida al prezzo del Caviale: Tutto quello che c’è da sapere

26 Aprile 2024

Come conservare il caviale: guida gourmet per un’esperienza sensoriale indimenticabile

26 Aprile 2024

Lo zafferano Super Negin Premium: un tesoro gastronomico dalla Persia

25 Aprile 2024

Conoscere le qualità del caviale a partire dall’etichetta

Hanno scritto di noi

Mahsa Mehrnam, l'imprenditrice iraniana che porta il caviale da Milano a Roma

Dal centro della Persia fino al centro di Roma, passando per una delle vie più trendy di Milano: dal 2022 l’imprenditrice iraniana Mahsa Mehrnam porta in Italia il sapore raffinato dell’autentico caviale persiano con il brand Caviar Milan

A settembre ha aperto il secondo punto vendita di Caviar Milan in Italia.

Il primo è arrivato nel 2023 in Moscova. Tutto il caviale proposto nella boutique di Via dei Gracchi 72 arriva da allevamenti di storioni situati nel Mar Caspio Meridionale. Tra questi troviamo il Royal Baerii, con uova grigio chiaro e un gusto delicato di nocciola; il Royal Osetra, con note morbide e complesse; il Royal Beluga, famoso per i suoi granuli ampi e la cremosità; l’Imperial Beluga, più ricco e deciso; e l’Almas Beluga, il più raro, con uova bianche e sapore complesso.

Caviar Milan, il brand che dal 2022 importa e commercializza l’autentico caviale persiano

Dopo il flagship store milanese arriva il secondo negozio nel cuore del rione Prati. Varie le tipologie disponibili: il Royal Baerii, con uova grigio chiaro e un gusto delicato di nocciola; il Royal Osetra, con note morbide e complesse; il Royal Beluga, famoso per i suoi granuli ampi e la cremosità avvolgente; l’Imperial Beluga, più ricco e deciso; l’Almas Beluga, rarissimo e inconfondibile, con uova bianche e sapore sofisticato. 

Caviar Milan, il brand che dal 2022 importa e commercializza l’autentico caviale persiano, ora sbarca nella Capitale

Ogni assaggio è un incontro tra cultura, territorio e sostenibilità: Caviar Milan importa in Italia esclusivamente caviale persiano proveniente da allevamenti certificati e rispettosi dell’ambiente, situati nel Mar Caspio meridionale, dove gli storioni vengono allevati nel loro habitat naturale senza uso di farmaci o sostanze artificiali.

Caviar Milan sbarca a Roma: il caviale persiano arriva nel cuore della Capitale

Caviar Milan, il brand che dal 2022 importa e commercializza l’autentico caviale persiano, sbarca a Roma.Dopo il successo consolidato del flagship store milanese, il secondo negozio apre nel cuore della Capitale, in Via dei Gracchi 72, portando con sé tutto il prestigio e l’eccellenza di un prodotto unico, simbolo di gusto e artigianalità. Il nuovo spazio, elegante e curato nei minimi dettagli rafforza la presenza del brand sul territorio italiano e si rivolge a chi desidera acquistare caviale di alta gamma con la certezza di qualità, freschezza e tracciabilità per un’esperienza autentica.

Dal Mar Caspio alla Capitale: il caviale persiano di Caviar Milan a Roma

Caviar Milan apre a Roma in Via dei Gracchi 72.

Il brand porta nella Capitale il caviale persiano autentico, da allevamenti certificati del Mar Caspio, con vendita in store e online con spedizione refrigerata

Mahsa, l'imprenditrice iraniana che importa caviale a Milano: «Sono qui anche mamma e papà, fuggiti alle bombe su Teheran»

Mahsa, da poco sposata con un italiano, è sempre stata una ragazza ambiziosa «avevo voglia di crescere e, anche, di sentirmi più libera». Da qui la decisione di lasciare Teheran e trasferirsi qui: «ho cambiato vita completamente e ho iniziato tutto da zero. In Iran sono cresciuta benissimo, amo il mio Paese. 

Caviar Milan: in Brera il primo store di caviale (e non solo) persiano

Caviar Milan inaugura la sua prima boutique a due passi da Brera, in via della Moscova 27, ovviamente a Milano.
A guidare lo sviluppo del brand è Mahsa Mehrnam (nella foto di apertura), imprenditrice iraniana di 36 anni, originaria di Teheran, ormai stabilmente in Italia da tre anni.

Food Caviar Milan: l’oro nero del Mar Caspio, la prima boutique del caviale iraniano

Caviar Milan presenta cinque finissime tipologie di caviale: Royal Baerii, uno degli storioni più piccoli, quindi il Royal Beluga, storione più grande, poi l’Imperial Beluga, che nasce da due esemplari Huso di razza purissima, il nuovo caviale Imperial Osetra e infine l’Almas Beluga

Apre a Milano la prima boutique di Caviar Milan

“L’apertura dello store a Milano”, commenta, “è un tassello fondamentale del piano commerciale del nostro brand e arriva ad appena un anno di distanza dall’avvio dell’attività, che finora si è sviluppata prevalentemente sui canali online”.

Caviar Milan apre la boutique del caviale iraniano

La freschezza è garantita da metodi naturali, mettendo sotto sale le uova prima del loro confezionamento. Il prodotto arriva poi in Italia per via aerea tramite la catena del freddo, senza subire sbalzi di temperatura.

Caviar From Milan porta in Italia il vero caviale del Mar Caspio

Se pensate al caviale probabilmente vi verrà in mente in un colore nero scurissimo, quello che siamo abituati a vedere.
Bene, nella maggior parte dei casi quel colore è dovuto ai coloranti, perché il caviale vero ha tonalità molto più vicine al grigio.

Caviale a Milano: una tartina 40 €. Nuovo record nella città emirato

Nel “tempio dello sfarzo” di Via della Moscova 27, firmato dalle archistar laziali Devoto Design, potrete acquistare da 10 grammi a un chilo di palline salmastre provenienti dal Mar Caspio, confezionate al momento. 

Dal Royal Baerii per fashion victim con budget ristretto (25 euro) al “diamante” Almas Beluga per veri intenditori (12.500 euro). 

Ti piacerebbe avere uno

sconto del 10%

Registrati sul nostro nuovo sito e riceverai un coupon sconto del 10% sul tuo prima ordine.