129,00 €
Disponibile
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un’ora prima del servizio.
Fondata nel 1969 dal Dr. Bailey Carrodous nel sud-est dell’Australia, Yarra Yering è diventata nel corso dei decenni una delle cantine più iconiche e influenti della Yarra Valley. In questo piccolo appezzamento di terreno a nord della sottoregione Gruyère, si trovano alcuni dei più importanti vigneti di Pinot Nero dell’intera regione, piantati nel 1969 dal Dr. Bailey Carrodous. Oggi la produzione è gestita dalla talentuosa enologa Sarah Crowe.
Le uve di Pinot Nero sono raccolte a mano. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato per 10 mesi in botti francesi di cui solo il 30% di rovere nuovo, per evitare un peso eccessivo degli aromi legnosi e per mantenere il carattere fruttato dell’uva.
Nel bicchiere, il Pinot Nero Yarra Yering si presenta con un colore viola brillante. Al naso si percepiscono aromi di viola e ciliegia mescolati a leggere note di anice. In bocca i sapori di frutta rossa e ciliegia sono esplosivi. Ma il vino mostra ancora una grande eleganza con tannini fini e setosi e un corpo medio ma deciso che lo rende estremamente equilibrato e pronto da bere immediatamente. È un vino strutturato e concentrato, capace di invecchiare ed evolvere, con un carattere più deciso rispetto alla maggior parte dei Pinot Nero della zona. Da abbinare a selvaggina d’anatra o pollame.
Locale carino ed elegante..Stuff super cordiale e gentile.Qualitá del caviale ottimo!
Ottimo caviale! Le varietà di caviale beluga iraniano è quasi introvabile, finalmente un importatore affidabile e serio.
Squisito caviale iraniano.Zafferano in pistilli perfetto da Iran.Sale blu di PersiaSalmone selvaggio affumicato.Champagne e vodka
Dai un'occhiata al nostro negozio per vedere cosa è disponibile
Registrati sul nostro nuovo sito e riceverai un coupon sconto del 10% sul tuo prima ordine.