Caviar Milan

Tartelletta al caviale
Gustare un prodotto lussuoso come il caviale Caviar Milan in modo non convenzionale e assolutamente valorizzante?
Lo splendido Imperial Beluga si presta elegantemente al gioco, abbinato alla polpa matura della papaya e ai prelibati gamberi rossi siciliani di Mazara, rigorosamente crudi.
La piccola tartelletta di mais, leggera e croccante, racchiude perfettamente questo tris sorprendente ed equilibrato, tutto in un solo morso.
 

Guarda come preparare le tartellette al caviale su Instagram - Caviar Milan

Indice dei contenuti

Ingredienti

Per fare le tartellette di mais occorrono:

  • 120 g farina raffinata (multiuso italiana 00)
  • 50 g di farina per polenta
  • 70 g di acqua
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 4 g di sale
  • 7 g di zucchero

Preparazione

Mettete prima tutti gli ingredienti secchi nella planetaria oppure in una ciotola se scegliete di impastare a mano. Amalgamate e poi aggiungete i restanti ingredienti, impastando fino a ottenere un composto omogeneo. Prelevate l’impasto, copritelo con pellicola trasparente e riponete in frigorifero per circa due ore.
 
Trascorso il tempo, stendete la pasta con il mattarello e successivamente con la macchina stendi-pasta fino allo spessore desiderato, ma tenete presente: più sottile sarà, più leggero ed equilibrato risulterà il contenitore per il vostro caviale Imperial Beluga.
 
Con un tagliapasta tondo ricavare dei dischi della dimensione di circa 6 cm e disporli negli stampini per tartellette. Riponete in frigorifero per una ventina di minuti e poi infornate a 160 gradi fino a doratura (circa 20 min.) Lasciare intiepidire gli stampi e sformare subito. Le vostre tartellette di mais sono pronte.
 
Tagliate a metà la papaya ed eliminate i semi. Con l’ausilio di uno scavino per frutta ricavate delle palline della stessa dimensione del fondo della tartelletta. Pulite i gamberi rossi e tagliateli a tartare; conditeli con poco succo di lime, pepe nero e olio extravergine d’oliva. Non occorrerà aggiungere il sale per lasciare che il caviale esalti naturalmente la sapidità dell’insieme.
 
Mettete la papaya sul fondo della tartelletta, aggiungete una quenelle di tartare e completate con il caviale.
 
Buon appetito!

Lascia un commento